Al via il primo torneo EMERGENCY CUP

Sabato 17 e Domenica 18 Settembre apre i battenti la stagione della pallamano targata UISP con la prima edizione del torneo giovanile "Emergency cup" organizzata dalla scuola pallamano  Modena che si terrà nell'impianto del  Palamolza  sede storica della pallamano Geminiana. La manifestazione patrocinata e sostenuta dalla UISP si svilupperà in due giorni dove i primi a scendere in campo a partire dalle ore 15 di Sabato, saranno le formazioni Under 16 di  Modena,Bologna,Parma, Ravarino per dar vita ad un tutti contro tutti. Domenica 18 invece toccherà alle 5 formazioni dell'Under 18 di Modena,Rubiera, Malo (Vicenza) ;Tavarnelle (Firenze) e Parma che dalle 9.30 sino alla sera si contenderanno la vittoria finale giocando 9 partite che sicuramente non mancheranno di deludere gli sportivi che vorranno liberamente assistere a tutte le gare in programma.

La manifestazione vorrà avere oltre che un significato  tecnico, anche lanciare un messaggio  di solidarietà e di sostegno all'organizzazione internazionale di Emergency che si adopera nei territori di guerra intervenendo con il proprio staff di medici a favore delle popolazioni  martoriate dai conflitti.

La scuola pallamano Modena è collaborante da tempo e testimonial attraverso i canali dello sport di questa laboriosa associazione tanto da avere l'onore di portare sulle maglie il simbolo  di Emergency.

Tutti gli atleti dai più piccoli ai più grandi della storica società modenese riceveranno una maglietta coniata da Uisp e dagli  stessi atleti della pallamano, con il simbolo del nostro movimento e con un forte e riflessivo slogan contro la guerra che li vorrà accompagnare nelle accanite ma sportive partite in ogni palazzetto d'Italia.